domenica 26 febbraio 2017

Corsi di Tai Chi e Qi Gong a Roma - Tai Chi Qi Gong in Camminata III° So...





I Movimenti del Tai Chi Qi Gong in camminata – Sollevare le Mani.
Il Tai Chi Qi gong è stato sviluppato dal professor Hou-Sheng Lin nel 1979. Il professor Lin è un rinomato maestro di Qi gong, scienziato e maestro guaritore. Le sue credenziali sono notevoli: professore del Collegio di Medicina Cinese a Shanghai, direttore dell'Istituto di Ricerca sul Qi Gong in Cina e Presidente Onorario della Società Internazionale di Cure naturali.
Il Maestro Lin è ben noto in Cina e ha pubblicato più di dieci libri. Nel 1980 ha sviluppato una tecnica per utilizzare con successo il Qi gong come l'anestesia necessaria solo in interventi chirurgici: niente anestesia, niente aghi di agopuntura solo energia "qi". I suoi studi scientifici sulla guarigione Qi gong sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista Nature (vol. 275,1978). Maestro Lin ha anche personalmente dato trattamenti curativi qi gong a funzionari cinesi di alto rango come presidente Jiang Zemin.
Tai Chi Qi gong è un Qi gong, basato sulla filosofia del Tai Chi ed e' un estratto di alcuni dei migliori movimenti dello stile Yang del Tai Chi Chuan. Si pone l'accento sulla sincronizzazione dei movimenti con le tecniche di respirazione corretta. Si tratta di un esercizio di Qi gong bello, dolce e fluente, una routine che è sia una gioia praticare che profondamente rilassante.
Tai Chi Qi gong è stato progettato per migliorare la salute generale e il benessere del praticante. I movimenti di oscillazione dolce e i movimenti di stretching migliorano la circolazione e la digestione. Gli esercizi di respirazione controllata aprono il petto e sono buoni per le malattie polmonari e asma. E l'effetto complessivo dell'esercizio è quello di ridurre lo stress mentale e tensione fisica. Questo Qi gong è molto efficace e facile da imparare. E 'praticato in tutto il mondo da oltre 10 milioni di persone, ed è considerato un esercizio sanitario nazionale in Malesia e Indonesia.
Alcuni benefici del Tai Chi Qi gong:
• Migliora la salute
• Aumenta l'energia, agilità e flessibilità
• Allenta e rafforza articolazioni e dei muscoli
• Controllo del Peso
• Ringiovanisce Corpo, Mente e Spirito
• Riduce lo stress
• Migliora la capacità di concentrazione e intuizione
• Controllo delle Emozioni
• Facile da imparare
CORSI DI TAIJI QUAN E QI GONG A ROMA
APPIO - TUSCOLANO, (metro A Ponte Lungo, Vicino Stazione Tuscolana). Via Narni,19/a – 00181 (Sala san Gaspare, all’angolo con via Assisi – Si accede alla sala da un portoncino senza numero civico all’angolo tra via Narni e via Assisi, su cui e’ scritto “Sala San Gaspare”), Il Lunedi’ e/ o il Mercoledi’ ore 17.00 — 19.00. COSTO circa 10 EURO MENSILI (per un turno settimanale di 2 ore). Tai Chi Stile Yang e Chen, Qi Gong, Nei Gong, Spada. ( Mappa: http://goo.gl/maps/9y0B5).
La quota e’ di 100 euro per tutto l’anno, per un turno settimanale di 2 ore, di 150 euro per due turni.
(CI SI PUO’ INSERIRE IN QUALSIASI MOMENTO. SARANNO DETRATTE LE QUOTE DEI MESI NON FREQUENTATI. ESEMPIO: da Gennaio a Giugno: 60 euro per un turno e 90 per due turni!).
 I corsi sono adatti anche ai principianti. Per la lezione di prova basta venire negli orari indicati con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. La lezione di prova e’ gratuita.
Per i mesi estivi (luglio -- settembre) il corso si tiene, sempre il mercoledi' 17.00-19.00 a villa Celimontana al Celio (entrando da via della Navicella 12 in fondo al vialetto a sinistra)
La domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30 c'e' pratica collettiva di Qi Gong e Tai Chi sempre a villa Celimontana
CORSI IN ZONA: MARCONI - PORTUENSE – MAGLIANA – SAN PAOLO – OSTIENSE – GARBATELLA - EUR. PRESSO LA SCUOLA A. EINSTEIN IN VIA AVICENNA 57/B, 00146, (Mappa: http://goo.gl/maps/dvFFW ). INFOLINE: 349.4504749.: IL SABATO MATTINA: ORE 10.30-12.30, IL MERCOLEDI’ ore 19:30 – 21:00,
LEZIONE DI PROVA SEMPRE GRATUITA.